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Regolamento Ult. Agg. 09/05/16
#1
1) RISPETTO
Il rispetto è fondamentale ed è alla base di tutto.
- Rispetto per decisioni, gusti ed idee degli altri.
- Rispetto dei propri ruoli nel clan e dei vostri compagni in ogni occasione.
- Linguaggio adatto alle situazioni e rispetto degli avversari.


2) COMUNICAZIONE
La presenza sui nostri canali di comunicazione (Teamspeak e Forum) non è obbligatoria ma è gradita. Questo punto decade se state giocando su un server con altri membri del Clan ma non vi trovate in Teamspeak, per il semplice motivo che è nel vostro interesse entrare.
Inoltre, non è obbligatorio fare parte solo del Clan SdM ma è possibile giocare con altre persone esterne, l'importante è dare la priorità al Clan ed essere chiari comunicandolo agli altri membri.
In caso di assenza prolungata o intenzione di smettere di giocare o allontanarsi in maniera definitiva dal Clan basterà informare un Admin della vostra scelta in modo da evitare fraintendimenti o altri problemi.

3) COLLABORAZIONE
La collaborazione tra i membri è fondamentale per una convivenza serena all'interno del Clan.
Quindi, per qualsiasi problema parlatene con un componente dello Staff o con il diretto interessato in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.
Ricordatevi che dietro ai monitor ci sono persone vere e quindi vi rimando al punto 1.
Nessun membro dello Staff abuserà del proprio potere, se pensate che qualcuno stia abusando del proprio potere in qualsiasi modo contattate un altro Admin o parlatene con il diretto interessato.

4) CUFFIE
Obbligo nell'utilizzo di cuffie e microfono sia in gioco che in Teamspeak, e se necessario causa rumori di fondo, attivazione del push to talk.
La capacità di comunicare senza urlare e senza farsi prendere dal panico in gioco sono requisiti fondamentali per la permanenza e per rendere l'ambiente di gioco piacevole. A nessuno piace giocare con gente che urla, canta o parla sopra agli altri.
Informazioni chiare e precise in caso di PVP sono assolutamente essenziali.

5) CANDIDATURA
Per entrare nel Clan occorre fare richiesta sul Forum nella sezione apposita rispettando 2 requisiti principali:
- Essere persone rispettose, con voglia di giocare e voglia di fare mettendosi in gioco per il Clan.
- Età minima di 18 anni ma, nel caso di persone meritevoli, questo limite può essere superato senza alcun problema. Daremo sempre la possibilità di dimostrare di essere persone mature nonostante l'età.

6) RIUNIONI
La presenza alle riunioni è di FONDAMENTALE IMPORTANZA.
Chi mancherà alle riunioni senza avvisare della propria assenza verrà prima sanzionato e se continua a mancare verrà espulso per cattiva condotta.
Ovviamente per motivazioni serie non verrà applicata alcuna sanzione.
Durante le riunioni chiediamo massima serietà, quindi chiudere i giochi e aprire bene le orecchie.
Durante la riunione è il momento adatto per parlare dei problemi che secondo voi ha il Clan, dando così la possibilità a tutti i membri e al Clan stesso la possibilità di crescere e migliorare.


7) SERVER DEDICATI
Il Clan possiede alcuni server di gioco, gli aiuti nel tenerli ONLINE non sono obbligatori ma sono graditi e non comportano alcun potere decisionale.
Quando sarà il momento di rinnovare l’acquisto del server saranno gradite offerte da tutti i membri del clan.
Anche se si farà un offerta non si avrà diritto all'amministrazione del server che spetta agli Admin o delegati.

8) TAG
In gioco è obbligatorio l'uso delle TAG.
Se il gioco lo permette inserite la tag [INV] o (INV) rispettivamente per indicare se siete già membri a tutti gli effetti o membri in prova.
Se il gioco non lo permette non è obbligatorio modificare il proprio nick su Steam inserendo la tag [INV] ma chi vuole è libero di farlo ed è cosa molto apprezzata.
È vietato il fuoco amico.
Eventuali infrazioni saranno sanzionate in base alla gravità e al ripetersi della violazione, salvo la mancata comunicazione dell’avvenuto spostamento del proprio personaggio. Se non comunicate bene è colpa vostra e non di chi spara.

9) È ASSOLUTAMENTE VIETATO L'USO DI QUALSIASI HACK/CHEAT, CHI VERRA' SORPRESO AD UTILIZZARLI VERRA' BANNATO SEDUTA STANTE, SEGNALATO A VALVE O AZIENDA DI COMPETENZA.

10) SANZIONI
Chiunque non rispetti uno dei sopracitati punti riceverà un' AMMONIZIONE
Alla seconda AMMONIZIONE sarà attuata l'ESPULSIONE DIRETTA.
Per problemi di minor importanza verranno attuate, in base alla gravità della situazione, punizioni di 2 tipi:
- BAN dal TS
- BAN dai vari server dedicati
Questi due tipi possono essere temporanei o illimitati.
La decisione verrà presa sul momento.
Inoltre gli inattivi per più di 15 giorni verranno allontanati dal Clan per inattività, salvo comunicato preavviso allo staff. In caso di ritorno ripartiranno da Membro in Prova.

11) CREAZIONE CANALE TEAMSPEAK
E' possibile entrare in possesso di un canale TeamSpeak3 gratuitamente.
- E' permessa l'assegnazione di un solo "Channel Admin, CA" per canale.
- E' possibile assegnare a sua volte più di un "Moderatore di Canale".
- Non è possibile richiedere il canale attraverso il server ma bisognerà fare richiesta formale tramite la sezione di appartenenza del forum.


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